Verona-Cagliari, le formazioni ufficiali: Simeone e Di Carmine titolari

    Le formazioni ufficiali di Verona-Cagliari:

    VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Empereur, Kumbulla; Faraoni, Amrabat, Badu, Lazovic; Verre, Borini; Di Carmine. Allenatore: Juric

    CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Cacciatore, Ceppitelli, Pisacane; Nandez, Ionita, Cigarini, Rog, Pellegrini; Pereiro, Simeone. Allenatore: Zenga

    Dopo il match tra Torino e Parma, tornano in campo anche Verona e Cagliari, impegnate in un Bentegodi deserto, o quasi, per il recupero della 25esima giornata. Subito un match fondamentale per entrambi in chiave Europa League dopo tre medi di stop.

    Juric si affida a Di Carmine come unica punta, supportato da Verre e Borini: partirà dalla panchina invece Zaccagni. A centrocampo ci sono Amrabat e Badu interni, mentre sulle fasce partiranno dal 1′ Lazovic e Fararoni. Davanti a Silvestri, titolare tra i pali, spazio per Rrahmani, Emperur e Kumbulla.

    Il Cagliari risponde a sorpresa con il 3-5-2 in virtù delle importanti assenze di Nainggolan e Joao Pedro: insieme a Simeone ci sarà Pereiro, con Pellegrini e Nandez esterni di centrocampo. In mezzo c’è Ionita con Cigarini e Rog, lasciando a Cacciatore, Pisacane e il rientrante Ceppitelli il compito di difendere Cragno.