Verso Sampdoria-Juventus: Rabiot ancora titolare, sarebbe la terza consecutiva

    La Juventus dovrà tornare subito in campo dopo la convincente vittoria contro l’Udinese. La squadra di Maurizio Sarri aprirà il 17° turno di Serie A nella giornata di domani, mercoledì, per poi poter giocare senza problemi la Supercoppa Italiana contro la Lazio il 22 dicembre.

    Contro la Sampdoria ci potrebbe essere una forte conferma per Adrien Rabiot da parte di Maurizio Sarri. Dopo averlo schierato da titolare in Champions League contro il Leverkusen e nell’ultimo turno di Serie A contro l’Udinese, il centrocampista francese al momento ha guadagnato una maglia da titolare anche per la Sampdoria.

    Complice qualche assenza di troppo e le sue prestazioni sempre in crescendo, Rabiot giocherà nel centrocampo a tre della Juventus contro la Sampdoria. O mezz’ala destra come contro l’Udinese, con Pjanic regista e Matuidi dalla parte opposta.

    Oppure anche mezz’ala sinistra per far rifiatare Matuidi, con l’inserimento di Emre Can nel ruolo di mezz’ala destra. Ricordiamo che Bentancur è squalificato e Khedira è ovviamente ancora indisponibile.

    Oltre a Rabiot, potrebbe giocare la terza partita di fila da titolare anche Gigi Buffon, visto il lieve risentimento al muscolo pettorale di Szczesny che lo ha messo già fuori causa contro l’Udinese. Questa dovrebbe essere la formazione scelta da Maurizio Sarri per la Sampdoria:

    JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Dybala, Cristiano Ronaldo.