Via libera dell’Emilia-Romagna: sì agli allenamenti dal 4 maggio

    I quattro club dell’Emilia-Romagna che disputano il campionato di Serie A, ovvero Bologna, Parma, Sassuolo e SPAL, potrebbero tornare in campo per allenarsi già a partire dalla giornata di lunedì.

    E’ questo infatti quello che viene previsto all’interno di un’ordinanza emessa dal Governatore della Regione, Stefano Bonaccini, nelle scorse ore.

    L’Emilia-Romagna quindi, di fatto ha dato il via libera per gli allenamenti individuali anche di atleti di sport di squadra che quindi, al pari di quelli degli sport individuali, potranno tornare al lavoro già dal prossimo 4 maggio.

    Tra i primi club a reagire all’ordinanza c’è stato il Parma che, come precisato da fonti interne all’ANSA, ha già fatto sapere che si farà trovare pronto sia a livello di suo centro sportivo che di test, ma che convocherà i suoi giocatori solo quando ci sarà un protocollo sanitario condiviso da tutti e che fino a quel momento quindi, non verranno svolti allenamenti.

    Resta ora da capire se e in che modo il Governo reagirà. Nel caso di una diffida da parte del Ministro degli Affari Regionali, l’ordinanza verrebbe di fatto congelata.