Vidal, Inter più lontana: entra e segna nel derby con l’Espanyol

    La diatriba – anche legale – con il Barcellona rimane, ma da questa sera si può dire che l’Inter e Arturo Vidal siano un po’ più lontani. E la colpa è di quanto accaduto al Cornellà, palcoscenico del derby tra l’Espanyol e gli azulgrana.

    Proprio Vidal ha infatti realizzato, con un colpo di testa vincente, la rete del 2-1 ottenuto in rimonta dal Barcellona. L’Espanyol era passato in vantaggio nel primo tempo con l’ex napoletano David Lopez, venendo raggiunto dal solito Suarez all’inizio del secondo tempo. Quindi, pochi minuti dopo l’1-1, ecco spuntare l’ex bianconero con la sua rete del raddoppio.

    E dire che Vidal non aveva iniziato il derby dal 1′: solo panchina per il cileno, costretto a fare spazio al trio di centrocampo formato da de Jong, Busquets e Rakitic, i titolari scelti da Valverde.

    Durante, l’intervallo, però, il tecnico del Barcellona ha deciso di cambiare le carte in tavola: fuori Rakitic, dentro Vidal. E al 14′ il cileno non ha perdonato, sfruttando al meglio un assist dello stesso Suarez per superare Diego Lopez.

    Un goal che riavvicina il Barcellona e Vidal e allontana parzialmente l’Inter. Anche se i tentativi del club nerazzurro, desideroso di rinforzarsi in mezzo al campo, sono destinati ad andare avanti. C’è tempo fino al 31 gennaio.