Votazione a scrutinio segreto all’Arsenal: si sceglie il nuovo capitano

    La fascia da capitano dell’Arsenal è ancora senza padrone. Sebbene sin qui in campionato ad indossarla sia sempre stato Granit Xhaka, di fatto però non è stato ancora scelto l’erede di Laurent Koscielny.

    Il difensore francese, approdando al Bordeaux nel corso dell’estate ha lasciato vacante il ruolo di capitano ed il nome di colui che avrà l’onore di indossare la fascia dei Gunners sarà svelato solo nei prossimi giorni, quando cioè verranno resi noti i risultati di una votazione (voto rigorosamente segreto) che si è tenuta all’interno dello spogliatoio.

    Come già successo nella scorsa stagione, il tecnico Unai Emery ha annunciato di volere cinque capitani che andranno a formare il gruppo dei leader all’interno dello spogliatoio, ma l’annuncio dei profili scelti è slittato di qualche giorno.

    Il difensore dell’Arsenal, Rob Holding, ha spiegato come si sono svolte le votazioni.

    Holding ha indossato la fascia per circa 20’ nella sfida di martedì contro il Nottingham Forrest dopo l’uscita dal campo di Ozil.

    Tra i papabili per il ruolo di capitano dell’Arsenal dovrebbero esserci Xhaka, Ozil, Holding, Bellerin, Sokratis e David Luiz.