Werder Brema-Bayer Leverkusen 1-4: Havertz lancia la squadra di Bosz

    Il Bayer Leverkusen riprende da dove aveva lasciato: la formazione di Bosz prosegue la sua striscia di risultati positivi ed espugna il campo del Werder Brema con un netto 1-4, firmato dalla doppietta del talento Havertz e dalle reti di Weiser e Demirbay.

    I padroni di casa si affidano al tridente con Rashica, Selke e Bittencourt, mentre gli ospiti puntano su Amiri, Diaby e sul classe 2003 Florian Wirt alle spalle della prima punta. Il copione della partita è subito chiaro con un fitto possesso palla del Leverkusen che tiene però il ritmo di gara piuttosto basso per almeno 20 minuti.

    Al 27′ la prima occasione dare te firmata Bayer con il destro al volo di Amiri e la parata di Pavlenka. E’ solo il preludio al vantaggio ospite firmato da Havertz, che prende il tempo alla difesa di casa e di testa insacca sul bell’assist di Diaby.

    Passano soltanto due minuti e il Werder pareggia sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Bittencourt calcia teso in area e Gebre Selassie trova di tacco la deviazione vincente sotto porta. I ritmi si alzano e il match si accende: dopo altri tre minuti Havertz colpisce ancora, sempre di testa. Perfetta la deviazione del talento tedesco sugli sviluppi di un calcio piazzato.

    Nella ripresa il Bayer Leverkusen legittima la propria superiorità cercando con forza la terza rete, che arriva dopo un’ora di gioco sempre su gioco aereo: questa volta è Weiser a battere il portiere avversario sul cross morbido di Diaby. La reazione del Werder si materializza con Eggestein, che scivola sul più bello e spara a lato. Nel finale c’è allora spazio anche per il poker del Leverkusen con Demirbay, che sfugge sul filo del fuorigioco e batte Pavlenka con un delizioso tocco sotto. Il Werder Brema si conferma in grande crisi.

    IL TABELLINO

    WERDER BREMA-BAYER LEVERKUSEN 1-4

    MARCATORI: 28′ Havertz (B), 30′ Gebre Selassie (W), 33′ Havertz (B), 61′ Weiser (B), 78′ Demirbay (B)

    WERDER BREMA (4-3-3): Pavlenka; Gebre Selassie, Veljkovic, Moisander, Friedl; Bargfrede (54′ Eggestein J.), Vogt (85′ Osako), Eggestein; Bittencourt (71′ Woltemade), Selke (71′ Sargent), Rashica (85′ Bartels).

    BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Weiser, Bender, Tapsoba, Sinkgraven; Aranguiz (85′ Paulinho), Demirbay; Wirtz (62′ Bellarabi), Amiri (71′ Baumgartlinger), Diaby (62′ Bailey); Havertz (85′ Alario).

    ARBITRO: Stieler

    AMMONITI: S. Bender, Moisander, Friedl

    ESPULSI: nessuno