Women’s Super League inglese, campionato chiuso: Chelsea campione, Liverpool retrocesso

    La Premier League è pronta alla ripartenza a metà giugno dopo tre mesi di stop. Il corrispondente femminile, invece, si ferma. La Women’s Super League ha ufficialmente annunciato la chiusura della stagione e il congelamento della classifica.

    Le sorprese non mancano, a partire dalla vetta. Campione è il Chelsea, grazie alla media punti: scavalcato il Manchester City, che era a 40, ma in 16 partite, contro i 39 in 15 ottenuti dai rivali. Terzo posto per l’Arsenal, che era ancora in piena corsa per la vittoria dopo il titolo dell’anno scorso. Sarà anche escluso dalla Champions League l’anno prossimo.

    Colpo di scena anche a fondo classifica, perché retrocede in seconda divisione il Liverpool, fanalino di coda del campionato. Promosso invece l’Aston Villa, primo al momento della sospensione.

    Il club del Merseyside in un comunicato ha lasciato intendere che non presenterà ricorso, ma che avrebbe preferito chiudere la stagione sul campo. Nel 2013 e nel 2014 aveva anche vinto il campionato.

    Potrebbe invece riprendere la FA Cup femminile, ancora ferma ai quarti di finale. La FA ha annunciato che più tardi in questo mese verrà presa una decisione.