Youth League, Atalanta-Dinamo 2-0: nerazzurri al prossimo turno

    Mentre la prima squadra di Gian Piero Gasperini conta le ore che la separano dalla sfida da dentro o fuori di San Siro, l’Atalanta Primavera vola in Youth League: la formazione di Massimo Brambilla ha superato per 2-0 i pari età della Dinamo Zagabria, approdando così al prossimo turno.

    A Zingonia, la gara è stata decisa in tre minuti nella ripresa, dal 13′ al 16′: prima ha segnato Cortinovis, poi ha raddoppiato Gyabuaa. Due reti che hanno vinto la resistenza della Dinamo, vincente per 1-0 nella gara d’andata.

    La classifica dice che, ora, l’Atalanta ha operato il sorpasso al primo posto proprio sulla Dinamo: 10 punti i nerazzurri, 8 i croati. I bergamaschi, soprattutto, sono diventati irraggiungibili dal Manchester City terzo, grazie alle due vittorie su due negli scontri diretti. E, dunque, sono certi di chiudere il raggruppamento in prima o al massimo in seconda posizione.

    Una qualificazione al prossimo turno storica, mai ottenuta prima dall’Atalanta. Resta da capire solo se la formazione di Brambilla approderà direttamente agli ottavi, in caso di arrivo al primo posto, o se dovrà passare per gli spareggi a cui sono destinate le seconde. All’ultimo turno, in casa dello Shakhtar, basterà comunque un pari per chiudere davanti a tutti.