Youth League, finale Benfica-Real Madrid: Ajax e Salisburgo ko

    Il sogno di Juventus e Inter si è spezzato, rispettivamente, agli ottavi e ai quarti di finale. E così la finalissima della Youth League, in programma nel tardo pomeriggio di martedì, vedrà sfidarsi l’Under 19 del Benfica e i pari età del Real Madrid.

    Niente da fare per l’Ajax nella prima semifinale di Nyon: il Benfica si è imposto con un netto 3-0, aprendo il risultato nel finale del primo tempo e ampliandolo nella ripresa fino a delineare i contorni della goleada. Reti di Tiago Araujo, Embaló e Tiago Dantas, quest’ultimo a segno su calcio di rigore.

    Nella seconda semifinale, il Real Madrid di Raul ha rispettato il pronostico. E dopo aver fatto fuori in sequenza Juventus e Inter si è imposto anche sul Salisburgo. 2-1 il finale a favore degli spagnoli, in goal con Latasa e Miguel e spaventati solo da Sucic dagli 11 metri.

    La finale si giocherà sempre a Nyon, sede dell’UEFA e delle fasi finali della Youth League. Benfica contro Real Madrid: calcio d’inizio alle 18 di martedì 25. I portoghesi sono alla loro terza finale, dopo aver perso le precedenti due; gli spagnoli alla prima. In ogni caso, il vincitore sarà un inedito.