Youth League, Inter-Borussia Dortmund 4-1: Tripletta di Fonseca junior

    L’Inter Primavera, pur priva delle stelline Esposito e Agoumè, travolge anche il Borussia Dortmund e resta al comando del Gruppo F di Youth League con tre vittorie su tre partite.

    Il grande protagonista della gara è Matias Fonseca, figlio dell’ex attaccante Paulo, che ha realizzato addirittura una tripletta firmando la rimonta nerazzurra dopo il momentaneo vantaggio del Borussia con Moukoko.

    Già alla mezz’ora però l’Inter aveva ribaltato il risultato grazie al pareggio di Persyn e col primo goal di Fonseca junior, lanciato a rete da un ottimo Squizzato. 

    In avvio di ripresa lo stesso Fonseca chiude i conti nel giro di due minuti:  colpo di testa su corner del solito Squizzato e ribattuta vincente dopo il rigore calciato sul palo da Vergani. Anche il Borussia avrebbe l’occasione di accorciare le distanze sempre dal dischetto, ma Pozzer ipnotizza Raschl.

    L’Inter Primavera quindi vince e resta a punteggio pieno, mentre dietro è bagarre con Borussia Dortmund, Barcellona e Slavia Praga tutte a tre punti.

    IL TABELLINO

    INTER-BORUSSIA DORTMUND 4-1

    Marcatori: 8′ Moukoko (B), 23′ Persyn, 31′, 46′ e 49′ Fonseca (I)

    INTER (3-5-2): Pozzer; Kinkoue, Ntube, Colombini; Persyn, Gianelli, Squizzato (71′ Attys ), Schirò, Burgio (57′ Sottini); Vergani (71′ Lindkvist), Fonseca. A disposizione: Stankovic, Sottini, Vaghi, Vezzoni, Bonfanti. Allenatore: Armando Madonna

    BORUSSIA DORTMUND (4-4-2): Unbehaun; Semic (79′ Kuffour ), Ferjani, Bohmer, Gockhan; Aydinel, Raschl, Amedick (62′ Hetemi ), Khadra (62′  Knauff); Moukoko (88 Rauch), Pherai. A disposizione: Schonnenbeck, Thaqi, Wengerowski. Allenatore: Michael Skibbe

    Ammoniti: Gianelli (18′), Ntube (44′)

    Arbitro: Danilo Grujic