Youth League, Inter-Real Madrid 0-2: Raul centra la semifinale, nerazzurri eliminati

    Dopo aver battuto la Juventus agli ottavi, il Real Madrid ferma anche la corsa dell’Inter in Youth League: i nerazzurri escono ai quarti, i Blancos volano in semifinale, dove affronteranno i pari età del Salisburgo.

    Primo tempo molto equilibrato con le due squadre più preoccupate di tenere una certa compattezza difensiva: primi minuti favorevoli alla squadra Blancos, che cerca il palleggio da dietro ma subisce il feroce pressing nerazzurro. Con il passare dei minuti la squadra di Madonna alza il proprio baricentro e si rende pericoloso in area avversaria: soltanto un bel riflesso di Lopez evita il vantaggio sulla pericolosa deviazione ravvicinata di Santos, che rischia l’autorete.

    Prima dell’intervallo il Real Madrid torna in avanti e costringe l’Inter al fallo sistematico: saranno quattro i cartellini gialli dei ragazzi nerazzurri alla fine della prima frazione. L’uomo più pericoloso è Arribas, che prima manca la porta da posizione defilata, poi spreca incredibilmente un comodo pallone sotto porta.

    A inizio ripresa il match di accende e fioccano le occasioni: prima Marvin sciupa in tuffo di testa una ghiotta palla dello stesso Arribas, poi la risposta interista con un calcio di rigore in movimento spedito a lato da Kinkoue.

    Al 57′ si complica la gara dell’Inter che perde Vezzoni per doppia ammonizione: nella stessa azione Pozzer stende in area Rodriguez e l’arbitro assegna calcio di rigore. Lo stesso portiere si riscatta però parando l’angolata conclusione di Chusta Garcia.

    L’appuntamento con il goal è però solo rinviato di poco per il Real Madrid, che passa con una bella manovra: Arribas serve a centro area Marvin, che anticipa tutti e insacca nell’area piccola. I ragazzi di Madonna provano a reagire ma al 75′ Kinkoue travolge con una scivolata in area Arribas e provoca il secondo calcio di rigore a favore degli avversari, che questa volta non sbagliano con Gutierrez.

    L’Inter ci prova con l’orgoglio e arriva spesso alla conclusione, ma il Real fa male ogni volta che riparte e allora nel finale c’è gloria anche per Morante, bravo a finalizzare di testa il secondo assist di uno scatenato Arribas.

    IL TABELLINO

    MARCATORI: 64′ Marvin, 76′ Gutierrez rig., 83′ Morante

    INTER (3-5-2): Pozzer; Moretti, Kinkoue, Ntube (72′ Cortinovis); Vezzoni, Gianelli (68′ Casadei), Agoumé, Schirò, Burgio (46′ Persyn); Satriano (73′ Bonfanti), Fonseca (57′ Oristanio).

    REAL MADRID (4-1-4-1): Lopez; Santos, Ramon, Chust, Gutierrez; Blanco; Marvin (74′ Sintes), Arribas (84′ Pinz), Morante, Pablo (65′ Aranda); Latasa (84′ Gonzalez).

    Arbitro: Stegemann (GER)

    Ammoniti: Fonseca, Gutierrez, Schirò, Gianelli, Vezzoni, Blanco, Pozzer, Satriano, Sintes

    Espulsi: Vezzoni