Zoff controcorrente: “Lazio favorita contro la Juventus”

    Inter-Roma aprirà la giornata, ma non sarà il solo big match del 15esimo turno. Sabato, infatti, la Capitale verrà illuminata dalla sfida tra la Lazio e Juventus, distanti appena sei punti in classifica. Un risultato favorevole per i biancocelesti, e magari uno stop nerazzurro, porterebbe veramente più di due squadre a lottare per lo Scudetto.

    Giornata essenziale quella che si aprirà domani e si concluderà domenica, che potrà dire molto sul proseguo del campionato. La Lazio potrà contare sullo straripante Immobile, recordman e capocannoniere della Serie A, ma anche su giocatori in grande forma come Correa, Milinkovic-Savic e Luis Alberto.

    Nonostante il pari contro il Sassuolo nell’ultima gara di campionato, la Juventus ha comunque dimostrato di saper vincere le gare più ostiche sia in Serie A che in Champions, rimanendo sul filo del rasoio tra vittoria, pareggio e sconfitta in diverse occasioni. Tramutando quasi tutti i dubbi in tre punti.

    Dino Zoff, ex portiere della Juventus e tecnico della Lazio, vede però i biancocelesti in rampa di lancio:

    Per il leggendario portiere Campione del Mondo ’82, la Lazio non può sbagliare. Nelle ultime stagioni la squadra di Inzaghi ha sempre lottato per grandi traguardi e nonostante il successo di Coppa Italia e Supercoppa Italiana non è riuscita a chiudere il campionato nei primi quattro posti.

    Non è un ora o mai più, ma stavolta le premesse ci sono tutte:

    Parola al campo, Olimpico illuminato per un match da mille e una notte.