È già l’ora dell’Old Firm

    Old Firm - Rangers vs Celtic

    A Glasgow va in scena il primo derby della stagione

    Arriva alla quarta giornata di Scottish Premiership l’Old Firm, il derby più antico del mondo.  Il Rangers ed il Celtic si affronteranno domenica nel lunch match in programma all’Ibrox Stadium di Glasgow, sfida che mette in palio anche il primo posto tra i Gers ed i Bhoys ora appaiati in vetta a punteggio pieno.

    Old Firm - Rangers vs Celtic

    Nella passata stagione la posta in palio è stata equamente divisa in campionato, con due vittorie a testa tra le due compagini; bilancio che però sembra non fare testo poiché negli ultimi venti scontri diretti il Rangers si è imposto soltanto nelle ultime due partite casalinghe della scorsa edizione, subendo negli altri confronti ben quattordici sconfitte e pareggiando in altre quattro occasioni.

    Per invertire il trend, dunque, agli uomini di Steven Gerrard – dallo scorso anno sulla panchina dei padroni di casa – servirà una prova d’orgoglio contro i biancoverdi capaci di inanellare l’ottavo titolo consecutivo (il cinquantesimo in bacheca!). L’ultimo titolo conquistato dai Gers risale invece al 2011 quando conquistarono la Scottish Premier League con un solo punto di vantaggio sugli eterni rivali.

    Nella stagione appena iniziata i due team sembrano già aver fatto il vuoto alle loro spalle, con le altre dieci protagoniste in corsa che sembrano non poter andare oltre il ruolo di semplice comparse.

    Sarà ancora un lunch match indigesto per la squadra più titolata di Scozia?