Euro 2020 – C’è Germania-Olanda

    Agli Orange serve un’impresa ad Amburgo

    Tra le sfide più attese della quinta giornata delle qualificazioni al Campionato europeo di calcio 2020 c’è Germania-Olanda, match in programma venerdì sera sul terreno del Volksparkstadion di Amburgo. È un match cruciale soprattutto per gli Orange che sinora hanno raccolto soltanto due punti battendo la Bielorussia a Rotterdam nella gara di esordio; una sconfitta complicherebbe di molto il cammino degli uomini di Koeman adesso terzi nel gruppo C a nove punti dalla vetta occupata dall’Irlanda del Nord e a sei lunghezze proprio dai padroni di casa, che nel primo confronto ad Amsterdam si sono imposti per 3-2 grazie ad una rete di Schulz messa a segno nei minuti finali.

    germania-euro-2020

    Il cammino dei Panzer è stato sin qui in discesa per merito anche dei successi nella trasferta in Bielorussia ed in casa con l’Estonia (8-0!). La compagine di Löw, dunque, punta a raggiungere in vetta l’Irlanda del Nord che ha vinto tutti gli incontri disputati, ma che questa volta osserverà un turno di riposo.

    Negli ultimi precedenti, fuori dalle qualificazioni per gli Europei, l’Olanda si è imposta per 3-0 nella sfida di andata del Gruppo 1 della scorsa edizione della UEFA Nations League, pareggiando poi 2-2 nel ritorno in Germania.

    La sfida tra le due compagini è anche una sfida tra bomber; nelle fila dei tedeschi sono ben tre i marcatori con tre reti sinora siglate, si tratta di Marco Reus, Serge Gnabry e Leroy Sané; sempre tre le reti messe a segno dall’olandese Memphis Depay.

    Riusciranno van Dijk e compagni ad espugnare il campo della corazzata tedesca e a tornare in corsa per la qualificazione?