I giocatori che hanno commesso più falli quest’anno in Serie A

    falli
    falli

    Con le partite di domenica sera, e con gli ultimi verdetti decretati dal campo, è andata in archivio la stagione 2019/20 di Serie A, una stagione decisamente travagliata, durata praticamente 12 mesi, e che in ogni caso passerà alla storia.

    La Juventus festeggia il suo nono scudetto consecutivo, Inter, Atalanta e Lazio rimuginano sui loro rimpianti, per l’opportunità persa in una stagione in cui i bianconeri non sono stati impeccabili; Napoli, Roma e Milan andranno in Europa, mentre Lecce, Brescia e SPAL salutano la compagnia e tornano in Serie B.

    Ciro Immobile è salito sul trono dei bomber, con 36 gol, eguagliando anche il primato che si credeva inviolabile di Gonzalo Higuain, in una stagione sicuramente da ricordare.

    Ma adesso è arrivato il momento di pensare alle cose serie, e di andare a dare uno sguardo alle statistiche che davvero ci interessano, quelle che più abbiamo a cuore.

    Con il campionato concluso, abbiamo quindi i dati definitivi sui giocatori che hanno commesso più falli in questa stagione, materia che, come sicuramente saprete, ci appassiona parecchio.

    Il giocatore che ha commesso più falli in questo campionato è il centrocampista della Lazio Sergej Milinkovic-Savic, che è arrivato a quota 71, che gli hanno fruttato anche 9 cartellini gialli.

    Subito a ruota del Sergente, troviamo Stefano Okaka a quota 69; l’attaccante dell’Udinese ha lottato con i difensori avversari, spesso in solitaria visto l’atteggiamento spesso attendista dei friulani, e parecchie volte ha dovuto ricorrere alle maniere forti. Per lui, anche 10 ammonizioni

    Sul gradino più basso del podio, un altro nostro fedelissimo, el General Tomas Rincon. Il venezuelano del Toro si è fermato a quota 68 falli, aggiungendo al totale anche 10 cartellini gialli.

    Quarto posto per il romanista Gianluca Mancini (67 falli e 14 ammonizioni), mentre al quinto troviamo Gaetano Castrovilli a quota 65. Seguono poi Belotti (64), Amrabat (63), Milenkovic, Kessiè e Rog (tutti a quota 61).

    E per quanto riguarda invece il primato di ammonizioni? Tre giocatori hanno conquistato il premio a pari merito: Ismael Bennacer, Nahitan Nandez e Gianluca Mancini, tutti a quota 14 ammonizioni.

    Bene, noi già non vediamo l’ora che cominci la prossima stagione, per poter vedere chi lancerà l’assalto alla classifica dei falli commessi nel 2020/21.