Serie A, gli squalificati dopo la 16ª giornata: un turno a Lautaro e Brozovic

    Come ogni settimana il Giudice Sportivo ha comunicato la lista dei calciatori squalificati che non potranno prendere parte al diciassettesimo turno, che inizierà domani con l’anticipo Sampdoria-Juventus.

    Sono undici i giocatori fermati, tutti per una giornata: Danilo, Amrabat, Bentancur, Brozovic, Hernandez, Lapadula, Lautaro, Majer, Nandez, Paquetá e Ronaldo Vieira.

    Tra le società più colpite c’è l’Inter che, senza Brozovic e Lautaro, dovrà far fronte ad una chiara emergenza in vista del match di sabato pomeriggio contro il Genoa, condizionato anche da altre pesanti assenze relative agli infortuni che hanno interessato la rosa di Antonio Conte.

    Ammenda di 20mila euro al Cagliari “per avere i suoi sostenitori, al termine della gara, indirizzato verso l’Arbitro numerosi sputi alcuni dei quali lo attingevano” e di 2mila euro al Bologna “per avere i suoi sostenitori, lanciato nel recinto di giuoco un fumogeno”.

    Il Giudice Sportivo ha inoltre deciso di non prendere provvedimenti nei confronti di Alessandro Murgia (accusato di aver proferito un’espressione blasfema) e di Cristian Romero (accusato di condotta violenta contro Fabio Quagliarella).