Ottimismo Dybala per Juventus-Lione: è tornato ad allenarsi

    La partita persa dalla Juventus contro la Roma l’ha vista soltanto dalla tribuna, colpa di un’elongazione al retto femorale della coscia sinistra che lo tiene in dubbio per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League: la presenza di Paulo Dybala col Lione è ancora un punto interrogativo che però potrebbe presto lasciare il passo ad una speranza positiva.

    Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, nella giornata di domenica ‘La Joya’ ha svolto la parte atletica dell’allenamento dopo aver ricevuto l’ok da parte dei medici: primo passo verso il ritorno a pieno regime, pur con estrema cautela per scongiurare ogni rischio di ricaduta.

    Se le sensazioni ottimistiche saranno confermate anche nei prossimi giorni, non sarà sbagliato pensare ad un impiego di Dybala nella sfida più importante della stagione, che peraltro potrebbe segnare – in positivo o in negativo – il prosieguo dell’avventura di Maurizio Sarri.

    Eppure la paura che la stagione di Dybala fosse terminata in anticipo si era palesata con la forte fitta accusata che ha finito per scomparire, lasciando spazio all’ottimismo e alimentando la fiammella della speranza dei tifosi di vederlo all’opera all’Allianz Stadium venerdì sera. L’obiettivo è aggregarlo al gruppo già a partire da martedì.

    Oggi Dybala potrà godere di una giornata di riposo così come il resto della squadra e Cristiano Ronaldo: il portoghese sta recuperando le energie da incanalare tutte nell’imminente impegno europeo dopo aver annunciato l’operazione ‘terzo Scudetto consecutivo’ sui propri social.