US Open, Serena Williams avanti senza problemi

    serena-williams

    Continua la caccia dell’americana allo Slam numero 24

    A New York prosegue senza intoppi il cammino di Serena Williams; dopo aver battuto la croata Martic, la ex numero uno del mondo è approdata ai quarti di finale dove trova la cinese Wang Qiang che ha eliminato la Barty. Si tratta del primo confronto tra le due tenniste che quest’anno si sono solo sfiorate a Miami, dove Serena Williams si è ritirata prima di scendere in campo.

    Per i quarti di finale scenderanno in campo anche Elina Svitolina e Johanna Konta, passate grazie alle rispettive vittorie con Keys e Pliskova. Nei quattro confronti sinora disputati è sempre stata l’ucraina ad avere la meglio sulla britannica quest’anno finalista agli Internazionali di Roma.

    Interessante anche il quarto di finale tra Bianca Andreescu e Elise Mertens. La canadese in questa stagione ha già vinto tre titoli, mentre la belga a febbraio si è imposta a Doha sulla Halep. Quella sul cemento di Flushing Meadows sarà invece una sfida inedita.

    A completare il quadro dei quarti di finale sarà la sfida tra Belinda Bencic e Donna Vekic, che quest’anno si sono già affrontate al Roland Garros dove è stata la croata a vincere in due set. L’elvetica ha eliminato la numero uno del mondo Osaka, mentre la sua avversaria ha dovuto soffrire non poco per avere la meglio sulla tedesca Gorges.