Champions League – Le sfide della quinta giornata

    Champions League – Le sfide della quinta giornata
    Champions League – Le sfide della quinta giornata

    Girone A – Tutti gli occhi saranno puntati sul Bernabéu per la supersfida tra Real Madrid e PSG. I campioni di Francia già qualificatisi per gli ottavi di finale della Champions League ricambiano la visita ai Galacticos, battuti 3-0 nel primo confronto al Parco dei Principi e adesso staccati di ben cinque lunghezze. A Istanbul, invece, scenderanno in campo Galatasaray e Club Bruges, con i soli belgi rimasti a coltivare flebili speranze di qualificazione.

    Girone B – Il Tottenham ora guidato da José Mourinho riceve l’Olympiakos a Londra; agli Spurs basterebbe anche un pareggio per garantirsi il passaggio agli ottavi di finale, ma dovranno fare molta attenzione agli ellenici che all’andata hanno fermato gli inglesi sul 2-2. Il Bayern di Monaco capolista del girone e già qualificato fa visita alla Stella Rossa ormai fuori dai giochi.

    Girone C – Nonostante il solo punto conquistato sinora, l’Atalanta può ancora qualificarsi per gli ottavi di finale della Champions League. La Dea, però, deve prima di tutto battere la Dinamo Zagabria che all’andata si è imposta 4-0 e che domani sera è attesa al Meazza. Turno casalingo per il Manchester City che dovrà vedersela con lo Shakhtar Donetsk sconfitto per 3-0 nella gara di andata in Ucraina.

    Girone D – Big Match allo Stadium dove la Juventus riceve l’Atletico Madrid. I campioni d’Italia sono già qualificati per gli ottavi, ma puntano a consolidare il primo posto nella sfida con i Colchoneros che nel primo confronto recuperarono due gol alla Vecchia Signora. L’altro match del gruppo mette di fronte Lokomotiv Mosca e Bayer Leverkusen, compagini adesso appaiate a quota 3 punti e ancora in corsa per gli ottavi.

    Girone E – Si gioca all’Anfield la sfida clou Liverpool Napoli. I partenopei ricambiano la sfida ai Reds battuti per 2-0 nella sfida di andata al San Paolo; gli uomini di Klopp sono ora al comando del girone con un punto di vantaggio sui campani. Il Genk tagliato fuori dalla qualificazione ospita il Salisburgo che invece può ancora sperare nel passaggio agli ottavi di Champions League.

    Girone F – Lo scontro diretto che vale il primo posto ed il passaggio del turno è BarcellonaBorussia Dortmund. Dopo la prima sfida conclusasi sullo 0-0, i gialloneri fanno visita ai Blaugrana ora primi in classifica con un punto di vantaggio. Trasferta per l’Inter di Antonio Conte che sarà impegnata sul campo dello Slavia Praga; la sfida di andata al Meazza si chiuse sull’1-1 grazie alla rete di Barella nei minuti di recupero.

    Girone G – La sfida più interessante è senz’altro quella tra Zenit San Pietroburgo e Olympique Lione; ai padroni di casa serve un successo per agganciare i transalpini che ora occupano il secondo posto alle spalle del Lipsia, quest’ultimo impegnato tra le mura amiche con il Benfica. Una vittoria assicurerebbe ai tedeschi il passaggio agli ottavi di finale di Champions League.

    Girone H –  Tutto può ancora succedere in questo gruppo dove Ajax, Chelsea e Valencia sono tutte a 7 punti, con il Lilla ultimo in classifica staccato di sei lunghezze. Lo scontro diretto è tra gli spagnoli ed i Blues che si ritrovano al Mestalla dopo il successo di misura degli iberici allo Stamford. I Lancieri di Amsterdam, invece, saranno ospiti dei transalpini.