La Super League svizzera apre con Young Boys-Zurigo

    super league
    super league

    Dopo una sosta forzata di circa 4 mesi torna in campo anche la Super League svizzera. Quando mancano 13 giornate al termine della stagione tutto può ancora succedere nel campionato elvetico, che riparte dall’anticipo tra BSC Young Boys e Zurigo in programma il prossimo 19 giugno. Per i padroni di casa il match potrebbe essere una buona occasione per portarsi temporaneamente in vetta alla classifica scavalcando il San Gallo, mentre una vittoria permetterebbe ai bianco-blu di avvicinarsi alla zona Europa. Nelle due precedenti sfide della stagione in corso è stato lo Young Boys ad imporsi con un doppio 4-0.

    Il giorno successivo saranno Neuchatel Xamax e Thun a scendere per prime in campo. La sfida è un vero e proprio scontro diretto per la salvezza poiché i due team occupano gli ultimi due posti in fondo alla classifica. La prima sfida della stagione tra le due squadre si è chiusa sul 2-2, mentre il secondo atto ha visto imporsi il Thun per 3-2. A seguire toccherà invece a al Sion e al San Gallo. Si tratta di una trasferta insidiosa per la capolista che è attesa dai biancorossi adesso a soli 4 punti dalla zona play off salvezza. Entrambe le sfide dell’attuale stagione sono state vinte dal San Gallo che ha chiuso sul 2-1 il primo confronto in casa degli avversari e sul 3-0 il match casalingo.

    Due le sfide che chiuderanno la 24^ giornata della Super League. A Lucerna i padroni di casa attendono il Basilea. Mentre i biancoblu ripartono da metà classifica e sono ancora lontani dalla zona Europa, gli ospiti sono in piena corsa per il titolo e a soli 5 punti dalla vetta. La prima sfida della stagione è stata vinta dal Basilea per 3-0, mentre il Lucerna si è rifatto nel secondo appuntamento battendo 2-1 i rosso-blu. L’ultimo confronto mette di fronte Servette e Lugano, rispettivamente a caccia del quarto posto e di punti utili per assicurarsi una tranquilla salvezza. Il primo atto della stagione si è chiuso a reti inviolate, mentre nella seconda sfida è stato il Lugano ad imporsi per 1-0.