Serie B, il campionato cadetto è pronto a tornare in campo

    serie b
    serie b

    Dopo il recupero tra Ascoli e Cremonese in programma mercoledì 17 giugno, la Serie B al completo tornerà in campo il prossimo weekend per le sfide della 29^ giornata. Il Benevento capolista ormai davvero ad un passo dal ritorno nella massima serie, fa visita per il primo posticipo di domenica 21 giugno alla Cremonese, che prima del recupero con i marchigiani occupa il quart’ultimo posto in piena zona play out. Turno casalingo, invece, per il Crotone secondo alle spalle degli Stregoni ma staccato di ben 20 lunghezze; i Pitagorici attendono tra le mura amiche il Chievo Verona che difende l’ultimo posto utile per i play off promozione. Trasferta per il Frosinone che riparte dal terzo posto alle spalle dei rosso-blu, ma con soli 2 punti di ritardo; i ciociari dovranno vedersela con il Trapani che alla ripresa del campionato si ritrova terz’ultimo in zona retrocessione.

    Il sorprendente Pordenone può continuare a coltivare sogni di promozione. I Ramarri sono adesso quarti a soli 4 punti dalla seconda piazza, ma al ritorno in campo dovranno fare molta attenzione al Venezia che sarà a caccia di punti utili per tirarsi fuori dalla zona play out. Tra le sfide più interessanti della 29^ giornata della Serie B c’è senz’altro SpeziaEmpoli, l’anticipo che venerdì prossimo aprirà il turno. Gli Aquilotti che adesso sono quinti ed hanno mire di promozione, ricevono i toscani che ripartono dai margini della zona play off ed hanno tutte le carte in regola per tentare una risalita in ottica spareggi. Opposti, invece, gli obiettivi di Livorno e Cittadella che si affronteranno sul terreno del Picchi. La classifica, infatti, è deficitaria per i Labronici ultimi in classifica, mentre arride al Citta che è sesto e a soli 6 punti dal secondo posto.

    All’Arechi la Salernitana attende invece il Pisa; 6 punti dividono i padroni di casa – adesso settimi – dai neroazzurri che ripartono da metà classifica ed hanno ancora giuste velleità in ottica play off promozione. Per il Cosenza sarà la volta della Virtus Entella. I rosso-blu con soli 24 punti sinora conquistati continuano ad occupare il penultimo posto, mentre i Diavoli Neri sono sempre in corsa per un posto nei play off promozione ed accusano solo 3 punti di ritardo dall’ottavo posto. Nella parte bassa della classifica è scontro diretto ai margini della zona play out nel Sunday Night tra Ascoli e Perugia, con gli umbri che precedono i padroni di casa di 4 punti. L’ultimo match mette di fronte Pescara e Juve Stabia, altro scontro diretto nella seconda metà della classifica. Gli abruzzesi sono staccati di un solo punto dalle Vespe, ma entrambe le compagini sono ancora troppo vicine alla zona play out.