Atalanta primavera, Piccoli non basta: il sogno Youth League termina ai quarti

    Piccoli segna, l’Atalanta primavera sogna, ma alla fine ai quarti di finale di Youth League ci va il Lione. È amaro il pomeriggio europeo della ‘Dea’, in attesa che la prima squadra scenda in campo a Valencia per la Champions League.

    I bergamaschi hanno combattuto contro i pari età del Lione, ma non sono riusciti a completare quell’impresa che sembrava alla portata: la partita è finita 3-3 grazie al goal del talento Cherki, poi ai rigori hanno avuto la meglio i francesi.

    Nei 90 minuti (il regolamento della Youth League non prevede supplementari) la partita aveva avuto un solo grande protagonista: Roberto Piccoli, bomber ‘europeo’ che già nella  fase a gironi aveva segnato 6 goal in 6 partite.

    Anche contro il Lione il classe 2001 ha segnato il primo e il terzo goal, con in mezzo la rete di Cambiaghi che era valsa il 2-0, prima della rimonta dell’OL fino al 2-2. Poi il botta e risposta finale, i rigori e la delusione di vedere infranto il sogno dei quarti.

    Per i bergamaschi si trattava della prima partita ufficiale da quasi un mese, visto che il campionato primavera si è fermato il 15 febbraio. Ora termina anche l’avventura europea. Nonostante i goal di Piccoli, che ha sfruttato al meglio la vetrina internazionale.