Atletico Madrid, l’ex presidente Gil voleva Eto’o nel 2004: sognava la coppia con Torres

    Samuel Eto’o, dopo aver solo giocato qualche spezzone di partita con il Real Madrid, esplose tra le fila del Barcellona. Ma tra le due esperienze c’è stata l’esperienza decisiva con il Mallorca, che lo ha valorizzato al punto di metterle proprio nel mirino dei catalani.

    E proprio in quel periodo, prima che firmasse con il Barcellona, l’Atletico Madrid poteva acquistarlo. O meglio, era questo il desiderio di Jesús Gil, ex presidente dei Colchoneros, morto nel 2004

    ‘Marca’ rivela un retroscena proprio della vita di Jesús Gil: l’8 maggio 2004, un giorno prima del suo infarto, Jesús Gil vide in televisione la vittoria del Mallorca di Etoo al Bernabéu per 2 a 3.

    Eto’o fece una doppietta in quella partita e l’ex presidente dell’Atletico disse ai suoi collaboratori che l’anno successivo la coppia d’attacco della squadra sarebbe stata formata da Eto’o e Fernando Torres.

    Il presidente poi morì il 14 maggio, ovvero una settimana dopo, ed il desiderio sfumò con il passaggio in estate di Eto’o al Barcellona.