Atletico Madrid-Real Madrid 0-0: ‘Blancos’ ancora primi

    Il Real Madrid mantiene il primato della Liga: 0-0 nel derby con l’Atletico che resta a un punto dai rivali. Le ‘Merengues’ rischiano però di essere superate dalla rivelazione Real Sociedad, impegnata domenica sera sul campo del Siviglia.

    Simeone sceglie Joao Felix e Diego Costa per far male alla difesa di Zidane che risponde con il tridente Bale-Benzema-Hazard. Chance per Federico Valverde in mezzo al campo, Nacho terzino sinistro.

    Il primo squillo alla porta di Courtois è a opera di Joao Felix: tiro a incrociare e pallone a lato di pochissimo. ‘Blancos’ in affanno a causa delle giocate da ‘mal di testa’ del talento portoghese e di Vitolo, il cui pallonetto si spegne sul fondo. Il finale della prima frazione è infuocato: Kroos impegna Oblak due volte, Joao Felix sfiora ancora la rete di destro.

    La serata non positiva di Bale è testimoniata da un tentativo sballato all’ora di gioco: discesa di Nacho che serve il gallese, tiro inguardabile. Il pressing del Real aumenta notevolmente e induce Simeone a coprirsi con l’ex Marcos Llorente a prendere il posto di Joao Felix.

    Oblak è miracoloso sull’incornata di Benzema, sostituito nel finale da Jovic che non riesce a cambiare le sorti della gara. Finisce senza reti e scossoni di classifica.