Barcellona, Griezmann chiede l’impossibile: giocare a destra dove c’è Messi

    Un avvio di stagione così difficoltoso il Barcellona non lo avrebbe mai immaginato qualche mese fa: già due le sconfitte in Liga ed esordio con uno scialbo 0-0 in Champions League a Dortmund contro il Borussia. Non il massimo delle aspettative.

    Di mezzo si è messo anche l’infortunio di Lionel Messi: l’argentino dovrebbe partire dalla panchina contro l’Inter, con il giovane Carles Perez a sostituirlo sulla fascia destra dell’attacco blaugrana. Porzione di campo ambita da un altro big.

    Stiamo parlando di Antoine Griezmann, schierato a sinistra da Ernesto Valverde: una scelta che, secondo il ‘Corriere della Sera’, non piacerebbe particolarmente a ‘Le Petit Diable’. Meglio giocare sull’out opposto per accentrarsi e scatenare la potenza del famigerato sinistro.

    Peccato, però, che quella zona abbia già un padrone, e che padrone: Messi naturalmente. La richiesta di Griezmann appare quindi impossibile da essere soddisfatta, in quanto spodestare la ‘Pulce’ è un compito che nessun allenatore avrebbe il coraggio di portare a termine.

    A peggiorare la situazione anche il rapporto quasi inesistente tra Griezmann e Messi, come si evince dalle parole del francese.

    Sembrano lontanissimi i tempi d’oro dell’Atletico Madrid, dove Griezmann era una sorta di dio in terra e poteva permettersi qualsivoglia richiesta: suo malgrado, gli toccherà adattarsi alle rigidità del mondo barcelonista.