Barcellona-Real Madrid blindata: 4mila agenti per il ‘Clasico’

    L’attesa della Spagna è tutta concentrata per la partita dell’anno, quella che potrebbe stravolgere il primo posto della Liga: stasera alle ore 20, Barcellona e Real Madrid si affronteranno in uno dei ‘Clasici’ più blindati della storia dopo i disordini scoppiati in Catalogna per la condanna di alcuni indipendentisti.

    Misure di sicurezza straordinarie adottate per l’occasione: presenti 4mila agenti per far fronte ad eventuali scontri, mentre le due squadre alloggeranno nello stesso hotel (il ‘Princesa Sofia’) distante appena 500 metri dal ‘Camp Nou’.

    Barcellona e Real Madrid lasceranno la struttura insieme, in modo da permettere alle forze dell’ordine di scortare una sola volta il breve viaggio dall’albergo allo stadio. E lo faranno alle 18, due ore prima del calcio d’inizio fissato per le 20.

    Un’atmosfera surreale per un match che si preannuncia scoppiettante dal punto di vista della classifica, dove blaugrana e ‘Blancos’ sono appaiati in vetta a quota 35 punti: in palio c’è il primato solitario e una piccola fetta di Liga.

    Valverde non rinuncerà al tridente Messi-Suarez-Griezmann, a centrocampo con De Jong e Busquets ci sarà Rakitic. Semedo e Jordi Alba i terzini, Piqué e Lenglet al centro della retroguardia a difesa della porta di Ter Stegen.

    Zidane dovrebbe dare fiducia a Bale e Isco per supportare Benzema, uomo della provvidenza per il Real Madrid con il goal allo scadere che ha evitato la sconfitta al ‘Mestalla’ di Valencia. 

    Ecco le probabili formazioni di Barcellona-Real Madrid:

    BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, De Jong; Messi, Suarez, Griezmann.

    REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Isco.