Barcellona, si infortuna Jordi Alba: rischia di saltare l’Inter

    Quella dell’esordio in Champions non è stata una delle serate migliori per il Barcellona. Oltre allo 0-0 portato via a Dortmund grazie a Ter Stegen, i blaugrana devono fare ora i conti con l’infortunio occorso a Jordi Alba.

    Il terzino sinistro spagnolo si è fermato ieri verso la fine del primo tempo ed è stato immediatamente sostituito da Sergi Roberto, con Semedo che è scalato a sinistra.

    Gli esami effettuati questa mattina, come comunicato dal club in una nota ufficiale, hanno riscontrato una lesione al bicipite femorale. Alba dovrà quindi osservare un periodo di stop e potrebbe saltare anche la sfida all’Inter, in programma il 2 ottobre al Camp Nou.

    Il suo sostituto naturale nel ruolo è Junior Firpo, arrivato quest’estate dal Betis Siviglia. Fino a questo momento ha giocato soltanto 9 minuti con la maglia blaugrana. Ora è chiamato a sostituire un giocatore fondamentale.

    Il Barcellona nel match di ieri sera ha abbracciato Leo Messi, di ritorrno dopo il problema al soleo che lo tormentava da settimane, e ha anche ritrovato Luis Suarez da titolare. Valverde non trova pace e perde un altro uomo di primissimo piano.