Bayern Monaco-Fortuna Dusseldorf 5-0: continua il dominio, doppio Lewandowski

    Partita a senso unico, come era facile prevedere, all’Allianz Arena. Il Bayern Monaco asfalta il Fortuna dall’inizio della partita alla fine. Alla festa partecipano Lewandowski (due volte), Davies e Pavard. Ma ad aprire le danze è un autogoal di Zanka.

    Il Bayern Monaco passa in vantaggio già al 15′ con l’autorete di Zanka, grossolano ed ingenuo sul tiro a distanza ravvicinata di Pavard. E si capisce subito il tenore della partita.

    Alla mezz’ora di gioco a raddoppiare, su situazione di calcio d’angolo, è ancora Pavard e stavolta nessuno può negargli la paternità del goal: incornata di testa e Kastenmeier battuto.

    Il terzo invece è un vero e proprio capolavoro del Bayern Monaco per il tris: prima Kimmich e poi Muller si inventano un doppio assist magico, in area arriva Lewandowski che a botta sicura realizza il suo 28° timbro in questa Bundesliga.

    Ad inizio ripresa Robert Lewandowski decide di firmare la sua personale doppietta con un colpo di tacco su assist di Gnabry. Ed è chiaro che non ci sarà nessuna reazione del Fortuna nemmeno nel secondo tempo.

    Poco dopo è ancora Alphonso Davies, che di mestiere fa il terzino sinistro, a segnare il suo secondo goal consecutivo in Bundesliga con una percussione centrale da vero rugbista. Poi è solo dominio e controllo del Bayern Monaco, che si prende quasi gioco del Fortuna e fa anche esordire il giovane Batista Meier.

    IL TABELLINO

    Bayern-Fortuna 0-5

    Marcatori: aut. Zanka, 29′ Pavard, 43′, 50′ Lewandowski, 52′ Davies

    BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard (62′ Odriozola), Hernandez (46′ Cuisance), Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry (78′ Batista Meier), T. Müller (75′ Zirkzee), Coman (62′ Perisic); Lewandowski.

    FORTUNA DUSSELDORF (3-5-2): Kastenmeier; Zanka, Hoffmann, Giesselmann; Zimmermann (67′ Zimmer), Alfredo Morales (57′ Sobottka, 73′ Pledl), Bodzek, Stöger (57′ Berisha), Skrzybski; Karaman, Thommy (66′ Suttner).

    Ammoniti: Karaman

    Espulsi:

    Arbitro: Hartmann