Bayern Monaco, Ten Hag in lizza per sostituire Kovac

    Già da qualche ora Niko Kovac non è più l’allenatore del Bayern Monaco: fatale il pesante 5-1 subìto sul campo dell’Eintracht Francoforte e un rapporto mai veramente idilliaco con il pubblico bavarese.

    E’ già partita la caccia al suo successore: secondo ‘Sky Sport Germania’ il prescelto della dirigenza dei campioni di Germania in carica è Erik Ten Hag, attuale tecnico dell’Ajax con cui la scorsa stagione raggiunse le semifinali di Champions League.

    Difficile – se non impossibile – che i ‘Lancieri’ lo lascino libero di accasarsi al Bayern Monaco fin da ora: da parte del club olandese c’è l’intenzione di non privarsi della propria guida almeno fino al termine della stagione, quando poi potranno essere fatte delle valutazioni differenti.

    ‘Il Corriere dello Sport’ riporta dell’interesse per Massimiliano Allegri, che però avrebbe declinato l’offerta preferendo restare libero fino a giugno: solo allora – quando scadrà il contratto in essere con la Juventus – prenderà in considerazione nuove proposte.

    Tra i papabili figurano anche Ralf Rangnick, Arsene Wenger e José Mourinho: lo ‘Special One’ ha ammesso tempo fa di aver seguito lezioni di tedesco che potrebbero essergli utili qualora da Monaco dovesse arrivare una chiamata.