De Laurentiis ha deciso: Napoli in ritiro fino a domenica

    Due punti nelle ultime tre partite di campionato e una preoccupante involuzione anche sotto l’aspetto del gioco: il Napoli è malato ed ha bisogno al più presto di una cura per guarire e uscire dall’impasse in cui è piombato da alcune settimane a questa parte.

    Il match del ‘San Paolo’ contro il Salisburgo appare come la migliore medicina: in caso di vittoria gli azzurri si qualificherebbero con due turni d’anticipo agli ottavi di Champions League e potrebbero dedicarsi anima e corpo a scalare posizioni in Serie A, dove si trovano al settimo posto.

    Secondo quanto riferito da ‘Il Corriere dello Sport’, Aurelio De Laurentiis vorrebbe una reazione immediata al momento difficile e per questo avrebbe imposto ai suoi giocatori il ritiro fino a domenica, giorno successivo alla gara col Genoa.

    Passare qualche giorno lontano da occhi indiscreti permetterebbe di concentrarsi al massimo sugli obiettivi e di riflettere sugli errori commessi, per uscire fuori da un vicolo cieco che nella storia recente del Napoli è tutt’altro che comune.

    Mirino puntato – al momento – sulla Champions che finora ha regalato parecchie soddisfazioni: la musichetta delle grandi notte europee potrebbe dare una mano per risollevarsi e mettersi alle spalle i risultati che hanno assestato un duro colpo all’andamento lineare della stagione azzurra.