Borussia Dortmund, Moukoko a segno contro l’Inter: è il più giovane in goal in Youth League

    Soltanto 14 anni e già un contratto milionario in archivio con la Nike: Youssoufa Moukoko continua a macinare record nella sua breve carriera con la maglia del Borussia Dortmund. Il giovanissimo attaccante di origini africane è andato a segno contro l’Inter Primavera, diventando il più giovane giocatore ad andare in goal nella storia della Youth League.

    Il classe 2004 ha portato in vantaggio i gialloneri contro i pari età nerazzurri dopo soli 8 minuti di gioco, mostrando una freddezza sotto porta insolita per un ragazzo della sua età. Parliamo di un vero e proprio predestinato, capace di mettere a segno ben 15 goal in 8 partite con la formazione dell’Under 19 del club tedesco.

    Numeri da urlo per Moukoko, che anche sul web è già una star con quasi 400 mila followers su Instagram: frantumato il precedente record del goal ‘più giovane’ della Youth League, tenuto fin qui dal centrocampista dell’Ajax Youri Regeer e dal trequartista dell’Olympiakos Christos Liatsos, entrambi a segno all’età di 16 anni e 30 giorni.

    Goal a valanga già nell’Under 17 del Borussia Dortmund, dove ha chiuso la sua avventura con la cifra ‘monstre’ di 90 goal in 56 partite prima di essere promosso nella squadra Under 19. Un potenziale ‘crack’ del calcio mondiale sta crescendo in casa giallonera.