SPAL-Bologna 1-3: Mihajlovic vince il Derby, subito Barrow

    Il Bologna vince il Derby contro la SPAL e trova la prima vittoria in questo 2020. Decisivo un secondo tempo cattivo della squadra di Mihajlovic, con le firme di Barrow e Poli. Non basta alla squadra di casa il solito Petagna, che nel primo tempo aveva portato la squadra in vantaggio.

    Il Derby promette spettacolo e mantiene le promesse con una partita scoppiettante e giocato a viso aperto da entrambe le squadre. La SPAL parte forte confermando l’ottimo momento di forma e godendo dell’esaltazione per la vittoria contro l’Atalanta della scorsa giornata. Petagna porta in vantaggio i padroni di casa con un rigore battuto in maniera impeccabile, ma la gioia biancazzurra dura solo 1′: Vicari svirgola un tiro-cross di Soriano e spiazza un Berisha incolpevole.

    Gli attacchi della SPAL però non si fermano e Reca sfiora il suo primo goal in Serie A con un tiro a botta sicura che Tomiyasu salva quasi sulla linea di porta. Nella ripresa però comincia meglio il Bologna, che sfiora il vantaggio due volte: prima con Soriano che a tu per tu con Berisha si fa anticipare dall’albanese, poi con Paz che sfiora il palo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il goal non arriva e c’è bisogno di una scintilla per i Felsinei, che Mihajlovic scocca dalla panchina con l’ingresso in campo di Barrow. Il gambiano ci mette meno di un minuto a trovare il suo primo goal con la maglia del Bologna. Poi, poco dopo, Poli chiude i conti a porta vuota su assist al bacio di Soriano. Nel finale la SPAL non riesce mai ad impensierire seriamente Skorupski e la difesa del Bologna.

    IL TABELLINO

    SPAL-BOLOGNA 1-3

    Marcatori: 23′ Petagna, 24′ aut. Vicari, 60′ Barrow, 63′ Poli

    SPAL (3-5-2): Berisha, Cionek (46′ Bonifazi), Vicari, Igor; Strefezza, Dabo, Missiroli, Valoti, Reca; Di Francesco (80′ Floccari); Petagna. ALL: Semplici.

    BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupiski; Tomiyasu, Danilo, Paz, Mbaye; Schouten, Poli (81′ Svanberg); Orsolini (70′ Olsen), Soriano, Palacio; Santander (58′ Barrow). ALL: Mihajlovic.

    Ammoniti: Cionek, Valoti, Paz, Petagna, Orsolini, Tomiyasu

    Espulsi:

    Arbitro: