Botti della Fiorentina: in arrivo Kouamé e Duncan, Amrabat per giugno

    E alla fine arriva anche la Fiorentina. Dopo Cutrone, i viola sono pronti a scatenarsi negli ultimissimi giorni del mercato invernale. Mettendo a segno una doppia operazione in entrata per l’immediato e una terza per il prossimo campionato.

    In arrivo nella rosa di Beppe Iachini, come rivela ‘Sky Sport’, ci sono Christian Kouamé e Alfred Duncan. Il primo dal Genoa, il secondo dal Sassuolo. Un altro incontro è in programma per chiudere l’operazione relativa al trasferimento dell’ex attaccante del Cittadella, e anche il centrocampista ghanese, cercato da settimane, è ormai sempre più vicino.

    L’unica perplessità, naturalmente, riguarda le condizioni fisiche di Kouamé, che si è rotto il crociato negli scorsi mesi e rimarrà ai box fino al termine della stagione. Per questo la Fiorentina ha intenzione di sottoporre l’attaccante a una serie di visite mediche particolarmente approfondite.

    Ma non è finita qui, perché, come detto, i viola stanno per chiudere anche per una terza operazione: è vicinissima la chiusura con il Verona per Sofyan Amrabat, una delle rivelazioni dell’attuale campionato, per il quale andrà ora trovata l’intesa totale con l’Hellas.

    Amrabat, a differenza di Kouamé e Duncan, potrà essere tesserato e ufficializzato soltanto alla conclusione della stagione: ha infatti vestito sia la maglia del Bruges che quella del Verona e, dunque, fino a giugno non potrà trasferirsi altrove. Il primo colpo della prossima annata, in sostanza, sta per diventare realtà.