Brescia-Cagliari 2-2: Doppiette di Torregrossa e Joao Pedro, rosso a Balotelli

    Il Cagliari interrompe la striscia di quattro sconfitte consecutive pareggiando 2-2 a Brescia. Protagonisti della gara Torregrossa e Joao Pedro, entrambi autori di una doppietta.

    Corini a sorpresa lascia fuori Balotelli schierando in attacco Donnarumma con Torregrossa, in regia rientra Tonali dopo la squalifica. Maran è ancora alle prese con l’emergenza difesa.

    La partita è subito molto piacevole con frequenti capovogilmenti di fronte, a sbloccare il risultato è il Cagliari quando Joao Pedro vola a centro area e insacca di testa su cross di Nandez.

    Il vantaggio dei sardi però dura solo pochi minuti: Torregrossa, sempre di testa, infila un non incolpevole Olsen su precisa punizione dalla trequarti di Tonali. Le due squadre quindi vanno all’intervallo sull’1-1.

    Nella ripresa Corini inserisce subito Dessena e l’ultimo arrivato Bjarnason per Spalek e Ndoj. A brillare però è ancora Torregrossa, che completa la rimonta del Brescia con uno splendido tiro da fuori all’incrocio.

    Il Cagliari reagisce con Joao Pedro, ma stavolta il suo colpo di testa finisce alto sopra la traversa. Lo stesso brasiliano però trova il pareggio dal dischetto e segna il suo tredicesimo goal in campionato.

    Nel finale entra anche Mario Balotelli la cui partita dura meno di dieci minuti: l’attaccante infatti protesta troppo dopo un fallo e viene espulso dall’arbitro Giua. Il Brescia però resiste: contro il Cagliari finisce 2-2.

    IL TABELLINO

    BRESCIA-CAGLIARI 2-2

    Marcatori : 20′ Joao Pedro (C), 26′ e 49′ Torregrossa (B), 68′ rig. Joao Pedro (C)

    BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mangraviti; Ndoj (46′ Dessena), Tonali, Romulo; Spalek (46′ Bjarnason); Donnarumma (74′ Balotelli), Torregrossa.

    CAGLIAR (4-3-1-2): Olsen; Faragò, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez (89′ Cerri), Cigarini (73′ Oliva), Rog (54′ Ionita); Nainggolan; Joao Pedro, Simeone.

    Arbitro : Giua

    Ammoniti : Ndoj, Torregrossa (B), Pisacane, Nandez (C), Tonali (B), Ionita, Pellegrini (C), Balotelli (B)

    Espulsi: Balotelli