Brescia-Genoa, le formazioni ufficiali: Nicola si affida a Destro e Pinamonti

    Le formazioni ufficiali di Brescia-Genoa:

    BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Papetti, Mateju, Semprini; Bjarnason, Tonali, Dessena; Zmrhal; Torregrossa, Al. Donnarumma.

    GENOA (3-4-1-2): Perin; Romero, Soumaoro, Zapata; Biraschi, Behrami, Sturaro, Barreca; Iago Falque; Destro, Pinamonti.

    Sono Brescia e Genoa ad aprire il sabato di Serie A. Le due compagini si affrontano al Rigamonti in un match che mette in palio importanti punti per la salvezza. Le Rondinelle sono infatti attualmente ultime in classifica con 17 punti, i rossoblù occupa la terzultima posizione con il Lecce con 25 punti messi in cascina.

    Diego Lopez disegna la sua squadra con un 4-3-1-2 nel quale sono Sabelli, Papetti, Mateju e Semprini a comporre la linea difensiva davanti a Joronen.

    A controcampo, Tonali è il vertice basso di un rombo che prevede Bjarnason e Dessena in mediana con Zmrhal più avanti di qualche metro in veste di trequartista. In attacco tocca alla coppia Torregrossa-Donnarumma.

    Davide Nicola risponda con un 3-4-1-2 nel quale Romero, Soumaoro e Zapata completano il pacchetto difensivo davanti a Perin.

    A centrocampo, Biraschi e Barreca sono chiamati a presidiare gli esterni, mentre il duo di mediana è composto da Behrami e Sturaro. In attacco spazio a Destro e Pinamonti con Iago Falque a supporto.