Brescia, solo in otto vanno in panchina: scelta scaramantica di Cellino

    Prima la Juventus ed ora il Napoli. Il calendario ha riservato al Brescia un calendario complicato nelle ultime due giornate, ma la cosa non ha impedito ad Eugenio Corini di andare avanti con quella che ormai è diventata una consuetudine: portare sotto otto uomini in panchina.

    Segui Napoli-Brescia in diretta streaming su DAZN

    L’ha fatto contro il Cagliari, il Milan, il Bologna, l’Udinese, appunto la Juventus e lo farà anche al San Paolo, visto che come cambi avrà a disposizione Alfonso, Mateju, Gastaldello, Zmrhal, Ayè, Matri, Morosini e Romulo.

    Alla base della sua scelta non ci sono motivi legati ad una rosa corta o infortuni e squalifiche, ma una disposizione ben precisa di Massimo Cellino.

    Come riportato da Il Mattino infatti, il presidente del Brescia è molto scaramantico ed ha quindi stabilito che in panchina con l’allenatore debbano andare solo otto uomini. Si tratta di un numero non scelto a caso, visto che otto erano i giocatori che nella scorsa stagione in Serie B si potevano portare e considerato che l’annata si è conclusa con una promozione in A, ha chiesto che si andasse avanti su questa strada.