Bruno Fernandes al Manchester United: allo Sporting 55 milioni più bonus

    A tre giorni dalla conclusione della finestra invernale di mercato, il colpo del Manchester United è (quasi) servito: i Red Devils hanno trovato l’accordo con lo Sporting per l’acquisto di Bruno Fernandes, pronto a lasciare il Portogallo per iniziare una nuova avventura in Premier League.

    55 milioni di euro più bonus: queste sono le cifre dell’operazione relativa all’ex trequartista di Udinese e Sampdoria. Bonus che potrebbero elevare i valori complessivi fino all’impressionante totale di 80 milioni.

    Come appreso da Goal, alcuni di questi – relativi a minutaggio e presenze in campo – sono facili da soddisfare, per un totale di 10 milioni. Gli ultimi 15 milioni, invece, sono leggermente più ardui e potrebbero dunque consentire al Manchester United di risparmiare, almeno parzialmente, sulla spesa totale.

    L’affare, mai come questa volta, è dunque destinato ad andare in porto. Il Manchester United aveva provato a mettere le mani su Bruno Fernandes già la scorsa estate, senza riuscire a convincere lo Sporting. E ora è a un passo dall’acquisizione di uno dei calciatori più chiacchierati sul mercato.