Calcio, l’arbitro prende a testate il portiere: punito con Daspo di un anno

    Un gravissimo episodio di violenza arriva dal campionato di Seconda Categoria sul campo di Mogliano: subito dopo il fischio finale del match fra Borgo Mogliano e Montottone Grottese l’arbitro ha colpito con una testata al volto il portiere, che è stato subito trasportato in ospedale con l’ambulanza.

    Il direttore di gara ha ricevuto il Daspo da parte del questore di Macerata Antonio Pignataro: un anno senza calcio senza poter assistere ai match di Serie A, Serie B e Serie C, oltre alle partite internazionali e della Nazionale.

    Si tratta della prima volta che una cosa del genere si verifica in Italia: l’episodio è arrivato dopo il rosso rimediato dallo stesso portiere, che al fischio finale ha chiesto spiegazioni all’arbitro. I due sono arrivati alla furiosa lite che ha poi portato all’aggressione.

    L’arbitro ora rischia addirittura la radiazione, come annunciato giorni fa dal presidente regionale dell’Aia: al comitato provinciale il 31enne ha fornito una versione totalmente diversa, ma il Daspo è ugualmente arrivato.