Calciomercato 2019, le squadre che hanno speso di più: Inter davanti alla Juventus

    Una sessione estiva ricca di grandissimi colpi di mercato con tante big d’Europa protagoniste: svelata l’interessante classifica stilata dal Cies delle squadre che hanno speso di più nell’anno solare 2019. In testa l’ Atletico Madrid , nuovo primato per le squadre italiane.

    Archiviata l’ultima finestra di calciomercato i cinque principali campionati europei fanno registrare il record di 6,6 miliardi di euro speso nel 2019, circa il 10% in più di quello precedente stabilito nel 2017. Spicca però il primato dell’Atletico Madrid (325 milioni), che grazie al grande colpo Joao Felix si piazza appena sopra al Real Madrid (324 milioni).

    Al terzo posto il Barcellona con 256 milioni, poi tre italiane in fila: l’I nter è quarta con 212 milioni spesi davanti alla Juventus , che ha investito invece 186 milioni. Al sesto posto si piazza il Milan con 183 milioni: anche i rossoneri sono davanti a squadre del calibro di Manchester City, Manchester United, Bayern Monaco e PSG.

    Allargando la classifica al periodo che va dal 2010 al 2019 troviamo invece in vetta i Citizens di Guardiola: a seguire Barcellona, Chelsea e PSG. La Juventus si piazza al quinto posto, Inter decima davanti alla Roma (undicesima) e Milan (tredicesimo).