Luiz Gustavo al Fenerbahce: avrebbe pagato 1 milione per lasciare il Marsiglia

    Nel calcio c’è sempre qualcuno con il ‘mal di pancia’, intenzionato a lasciare il suo club per sposare un altro progetto: Neymar è stato il caso più lampante con la grande voglia di tornare al Barcellona, non assecondata dal PSG dove alla fine è rimasto, seppur controvoglia.

    Il brasiliano non è stato l’unico scontento: il connazionale Luiz Gustavo non lo è più da qualche giorno, quando ha firmato con il Fenerbahce dopo aver trascorso due anni al Marsiglia. Diventati improvvisamente troppi.

    Sì, perché il desiderio di Luiz Gustavo era quello di intraprendere una nuova esperienza altrove: secondo quanto riportato da ‘L’Equipe’ che cita fonti vicine alla squadra marsigliese, il centrocampista verdeoro avrebbe sborsato di tasca propria 1 milione di euro pur di incentivare il suo trasferimento in Turchia.

    Dalla cessione dell’ex Wolfsburg, il Marsiglia ha ricavato un totale di 6 milioni, di cui uno – i dubbi comunque restano – proveniente dal conto in banca del giocatore.

    A Istanbul Luiz Gustavo ha ritrovato l’ex compagno di squadra Adil Rami, anch’egli ai ferri corti con il Marsiglia che lo ha licenziato dopo aver scoperto una partecipazione a uno show televisivo, avvenuta durante un infortunio.