Calciomercato Inter, Biraghi per Dalbert: passi avanti per lo scambio

    E’ una Fiorentina che lavora a più non posso in queste ultime ore: dopo l’arrivo ufficiale di Ribery che ha scatenato la piazza viola, ora a Firenze può sbarcare anche Dalbert, pronto a prendersi un posto da titolare con Montella e provare ad essere la sorpresa del campionato.

    Secondo Sky Sport, infatti, l’Inter ha l’accordo con la Fiorentina per lo scambio Biraghi-Dalbert. Come noto il terzino italiano è rimasto in panchina per la gara di Coppa Italia contro il Monza, vista la trattativa con in nerazzurri ufficializzata anche dallo stesso Antognoni.

    Dopo i primi approcci della scorsa settimana, ora lo scambio può veramente andare in porto. Resta da capire la posizione di Dalbert, ma davanti al sì del giocatore nerazzurro il passaggio a Firenze sarebbe questione di giorni, così come quello di Biraghi all’Inter.

    Quest’ultimo è stato chiesto a gran voce da Conte, deciso a schierarlo esterno di centrocampo nel suo 3-5-2 dopo le ottime prestazioni con la Fiorentina e la Nazionale azzurra di Mancini, nella quale è anche riuscito ad andare a segno contro la Polonia, risultando decisivo.

    Dalbert è invece ancora un’incognita in Serie A, ma in un’ambiente entusiasta come Firenze grazie all’arrivo di Ribery, l’ex Nizza potrebbe rappresentare un’arma in più importante a disposizione di Montella.

    Si allontana così il ritorno di Dalbert in Ligue 1, visto che il suo ex Nizza non può offrire le stesse condizioni contrattuali di una Fiorentina decisa a dimenticare al più presto la triste ultima stagione di Serie A.