Calciomercato Juventus, De Sciglio legato… a Neymar: con Manè e Koulibaly

    Si avvicina a grandi passi il calciomercato di gennaio, ma a far parlare di sè, esclusa la trattativa che riporterà Zlatan Ibrahimovic in Serie A, è la finestra estiva. Tra i club più attivi c’è come al solito il PSG, che ancora una volta è pronto a fare spesa in Serie A per rinforzare la squadra.

    Il grande dubbio a cui è legato tutto il calciomercato è quello di Neymar. In caso di ritorno nella Liga, infatti, il brasiliano riempirebbe le casse del PSG, pronto in quel caso a reinvestire su attacco e difesa, quest’ultima giudicata spesso come il punto debole della formazione di Tuchel.

    Secondo France Football, il PSG sta pensando seriamente al vecchio obiettivo De Sciglio, ma anche a Koulibaly. Il difensore senegalese non è più certo di rimanere a Napoli dopo le ultime difficili settimane, mentre il terzino italiano non è mai stato un intoccabile alla Juventus.

    A far sognare i tifosi è però il terzo nome nella lista del PSG: in caso di addio a Neymar, Sadio Manè sarà il grande obiettivo per l’attacco dei francesi. Quarto al Pallone d’Oro, reduce dalla Champions League vinta e dalla finale di Coppa d’Africa, continua la sua ascesa post Ligue 2.

    Manè ha del resto iniziato la sua carriera al Metz, prima nelle giovanili e dunque nella seconda serie francese. Per lui sarebbe dunque un primo approdo nella Ligue 1, visto l’addio repentino al Salisburgo dopo la prima stagione con la maglia del club granata.

    Se De Sciglio e Koulibaly sembrano obiettivi fattibili, Manè, sempre più decisivo in Premier, è difficile, ma non impossibile. Sopratutto se dovesse completare i trionfi con il Liverpool in questa stagione, potrebbe decidere di affrontare una nuova avventura lontano dall’Inghillterra.

    Non resta che aspettare: il tormentone dell’estate è già vicino.