Calciomercato Juventus, Havertz sul taccuino di Paratici

    La pausa dedicata alle nazionali è da sempre un buon motivo per prendere appunti in ottica mercato: la Juventus non si è fatta trovare impreparata in tal senso e, come riportato da ‘Tuttosport’, ha osservato con attenzione le prestazioni di Kai Havert con la Germania nei match contro Olanda e Irlanda del Nord.

    In entrambi gli incontri, il classe 1999 ha fatto il suo ingresso in campo nei minuti finali: non c’è stato molto da vedere dunque, ma le qualità del giocatore sono sotto gli occhi di tutti, compresi Bayern Monaco e Manchester City che rappresentano le avversarie più scomode da battere per i bianconeri.

    Il 1 ottobre Havertz sarà a Torino proprio per giocare contro la Juventus nella fase a gironi di Champions League: un’occasione in più per vederlo all’opera in maniera diretta sulla trequarti o, all’occorrenza, da interno di centrocampo o esterno d’attacco. Una duttilità che lo rende uno dei talenti in rampa di lancio più desiderati dalle big d’Europa.

    Ma Havertz non è l’unico a essere sulla lista di Fabio Paratici che non perde di vista i colpi a parametro zero: in primis Christian Eriksen, per il quale bisognerà superare la concorrenza del Real Madrid. 

    Oltre che sul danese, il mirino è puntato anche su Thomas Meunier e Willian, entrambi poco intenzionati a prolungare i rispettivi contratti con PSG e Chelsea in scadenza nel 2020. Le operazioni per Ramsey e Rabiot sono pronte a essere replicate.