Calciomercato Juventus, Tonali è un ‘pallino’: primo contatto con il Brescia

    Sandro Tonali fino a qualche settimana fa era un “semplice” giocatore molto promettente, che aveva giocato però solo in Serie B. Adesso però, dopo cinque giornate di Serie A, è chiaro a tutti che il centrocampista del Brescia è un predestinato. Un inizio di campionato da urlo, da senatore della categoria, faro e regia costante della squadra di Corini neopromossa.

    Lo ha capito soprattutto la Juventus, che già era interessata a lui dopo l’ottimo campionato di Serie B disputato lo scorso anno. In estate la squadra comandata da Cellino ha respinto tutti gli attacchi, compresi quelli di Inter e Fiorentina. Ma adesso la Vecchia Signora è tornata alla carica.

    Secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, in occasione della sfida di campionato tra Brescia e Juventus, nel post-partita, c’è stato un contatto ufficiale tra Paratici e Cellino.

    Una strategia evidentemente mirata a dribblare i concorrenti, ma che deve fare i conti con le esigenze bresciane. La società infatti non ne vuole sapere al momento di trattare la cessione del suo gioiello. Ogni discorso sarà rimandato a fine anno, quando sarà impossibile trattenere ancora Sandro Tonali.

    La mossa della Juventus però è chiara: cercare in tutti i modi di mettersi in una posizione di vantaggio rispetto a tutte le altre concorrenti, per poi essere in pole-position non appena Cellino accetterà di vendere Tonali. L’onnipresente Inter appare decisa a contrastare la strada ai bianconeri: la squadra di Conte sembra l’avversaria principale in questa corsa.

    Intanto, sempre durante il turno infrasettimanale, Paratici è passato anche da Roma (il giorno dopo) per seguire dal vivo la partita di Nicolò Zaniolo contro l’Atalanta.

    Anche in questo caso, il direttore sportivo della Juventus ha voluto far sentire la sua presenza alla Roma. Come già ribadito in estate, la Vecchia Signora c’è su Zaniolo e lo monitora da vicino…