Calciomercato Roma, Hysaj nel mirino di Petrachi

    L’infortunio occorso a Davide Zappacosta è solo l’ultimo di una lunga lista in casa Roma: ennesima rottura del legamento crociato e possibile rientro alla base al Chelsea già a gennaio, nonostante nel contratto sia presente una clausola che permette ai londinesi di richiamare il giocatore in caso ne avessero bisogno.

    La fascia destra giallorossa ha perso un interprete di sicuro affidamento, un degno sostituto di Alessandro Florenzi: motivo per cui il ds Gianluca Petrachi è al lavoro per bloccare Elseid Hysaj – come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ – in scadenza di contratto nel 2021 col Napoli.

    Il terzino albanese non è più uno dei titolari con Ancelotti in panchina: solo tre presenze in campionato – tutte da subentrato – per un totale di 54 minuti che non possono soddisfarlo dopo aver recitato per anni un ruolo di protagonista nella squadra che con Sarri al timone sfiorò la vittoria dello Scudetto.

    Un aiuto dal punto di vista economico potrebbe arrivare da quei giocatori ceduti in prestito e che a fine stagione potrebbero essere riscattati: stiamo parlando di Robin Olsen, autore di buone prestazioni tra i pali della porta del Cagliari, di Rick Karsdorp che al Feyenoord sembra aver ritrovato quella brillantezza persa in seguito ai tanti problemi fisici e di Steven Nzonzi, uno dei migliori in questi primi mesi al Galatasaray.

    Il totale degli eventuali riscatti dovrebbe aggirarsi sui trenta milioni, più che sufficienti per convincere il Napoli a privarsi di Hysaj. Ad oggi appare difficile, invece, che Patrik Schick rimanga al Lipsia anche il prossimo anno: in Germania il ceco non sta incantando ed è probabile che rientri nella capitale al termine del periodo di prestito.