Calciomercato Juventus, Mandzukic ha un accordo col Manchester United

    Sfumato proprio sul più bello il trasferimento in Qatar, Mario Mandzukic è rimasto alla Juventus dove Maurizio Sarri non lo ha ancora utilizzato: fuori dalla lista Champions, il croato è ai margini della rosa e quelle poche volte che è stato convocato – contro Parma, Napoli e Verona – si è sempre seduto in panchina senza fare l’ingresso in campo.

    E pensare che il suo presente doveva essere all’Al-Rayyan, che alla fine non ha trovato l’accordo definitivo con il classe 1986: quello che, secondo ‘Tuttosport’, ci sarebbe già tra il giocatore e il Manchester United, estimatore di vecchia data.

    Già in estate sembrava che l’ex Bayern Monaco dovesse trasferirsi in Inghilterra, ma la chiusura anticipata del mercato inglese non ha permesso tempi più lunghi per raggiungere un’intesa completa tra i club. Operazione che potrebbe essere solo stata rimandata di qualche mese.

    Mandzukic potrebbe, infatti, raggiungere Ole Gunnar Solskjaer già nel mese di dicembre in vista dell’ufficialità che arriverebbe a gennaio con l’apertura della sessione invernale, in modo da ambientarsi in un posto completamente diverso per usanze e abitudini oltre che negli schemi tattici del tecnico norvegese.

    Un epilogo che sarebbe difficile da digerire per i tifosi bianconeri, da sempre affezionati a un giocatore che ha sempre dimostrato uno spirito guerriero, spesso snaturando il suo ruolo di punta con un sacrificio in fase di ripiegamento difensivo che non è passato inosservato.

    Il Manchester United potrebbe pescare ancora dalla Juventus: sulla lista c’è anche il nome di Emre Can, piuttosto scontento dopo aver saputo dell’esclusione dalla lista europea che lo ha sorpreso e non poco. Dal ritiro della Germania ha fatto sapere che presto avrà anche lui le sue opportunità: sempre che Sarri gliele conceda…