Calciomercato Sampdoria, Bertolacci idea a costo zero: è svincolato

    Tre punti in sei partite, ben cinque le sconfitte: la Sampdoria si lecca le ferite e riflette sugli accorgimenti che potrebbero fare al caso di Eusebio Di Francesco per superare un momento duro e inatteso solo alcune settimane fa.

    Vista l’impossibilità di tesserare nuovi giocatori sotto contratto con altri club, i blucerchiati stanno pensando di tornare sul mercato degli svincolati: tra questi figura Andrea Bertolacci, attualmente senza una squadra dopo la deludente stagione tra le file del Milan, chiusa con appena quattro apparizioni in Europa League.

    Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, la Sampdoria avrebbe intrapreso dei contatti con il giocatore: primi segnali positivi e fumata bianca possibile nei prossimi giorni.

    Per Bertolacci si tratterebbe di un ritorno a Genova, stavolta sulla sponda opposta: dal 2012 al 2015 e nel 2017/2018 giocò nel Genoa, diventandone un faro del centrocampo. Grazie alle grandi prestazioni col ‘Grifone’ riuscì a conquistare la maglia della Nazionale, indossata in cinque occasioni.