Cancelo una comparsa al City, Guardiola: “Qui chiediamo cose diverse”

    E’ considerato uno dei migliori esterni destri al mondo ma nel corso della sua carriera però solo di rado è riuscito a trovare la giusta continuità. Approdato in estate al Manchester City dopo una sola annata vissuta alla Juventus, a fronte della cessione di Danilo più 28 milioni, il tutto per un’operazione complessiva da 65 milioni di euro, Joao Cancelo sta vivendo un inizio di stagione complicato.

    Il laterale portoghese infatti, sin qui ha giocato appena 37’ in Premier League, ai quali vanno aggiunti altri 99’ in Champions League e 90’ EFL Cup, per un totale di 225’ complessivi. Chiuso da Walker, che è sempre più titolare inamovibile al City, Cancelo sin qui ha visto poco il campo e molto la panchina ed il suo scarso utilizzo sta facendo discutere in Inghilterra.

    In pochi infatti si aspettavano un ruolo così marginale per lui, ma a spiegare il perché di un minutaggio così scarso è stato Pep Guardiola nella conferenza stampa di presentazione del match di campionato contro il Wolverhampton.

    Quella di Cancelo non è comunque una bocciatura.