Catania ancora nei guai: blitz della Guardia di Finanza nelle proprietà di Pulvirenti

    Il Catania affronta l’ennesimo momento difficile in una storia recente fatta di momenti complicati. Sono scattate le perquisizioni della Guardia di Finanzia nelle proprietà del patron Antonino Pulvirenti.

    Qualche settimana fa il tribunale ha dichiarato l’insolvenza della Meridi, società della holding Finaria, della quale Pulvirenti è azionista di maggioranza. I debiti ammonterebbero fino a 90 milioni di euro.

    L’impero di Pulvirenti spazia dal settore alberghiero a quello delle grande distribuzione, fino alla vigilanza. La Guardia di Finanza sta acquisendo documenti che possano fornire informazioni sui rapporti tra le altre società del gruppo Finaria e la Meridi.

    Tra le molteplici sedi ispezionate dalle Forze dell’Ordine c’è anche l’impianto ‘Torre del Grifo Village’, sede del Catania Calcio, oltre ai domicili di diverse persone, tra cui lo stesso Pulvirenti e Davide Franco, presidente del Catania.

    Pulvirenti starebbe provando da tempo a vendere il Catania e avrebbe ora riscontrato l’interesse di una cordata. Ora le perquisizioni possono nuovamente cambiare lo scenario.