Il Barcellona cerca un attaccante: corsa a tre, spunta anche Lucas Perez

    Una deroga speciale, un cavillo del regolamento. E così il Barcellona, nonostante il mercato sia chiuso, potrà comunque fare un acquisto, anche se il mercato è chiuso da due settimane. Il motivo? L’infortunio di Dembelé, che tornerà a giugno. E dà il via libera al club catalano per rinforzare un reparto dove sono rimasti soltanto Messi, Griezmann e Ansu Fati.

    Come riportato dal ‘Mundo Deportivo’, oggi a Barcellona si ritroveranno gli stati generali del club: il tecnico Setién, il direttore sportivo Abidal e il CEO Grau dovranno poi decidere tra tre nomi che al momento sembrano i favoriti per vestirsi di blaugrana.

    Il nome più ‘nobile’ è quello di Lucas Perez, che ha giocato anche con la maglia dell’Arsenal e attualmente è in forza all’Alavés. Ha una clausola da 15 miilioni di euro per cui potrebbe liberarsi.

    Appena inferiore è quella di Angel, attaccante del Getafe, che potrebbe liberarsi tra i 5 e i 10 miliioni di euro. Si punta invece al prestito per Loren Moron, attaccante del Betis che Setién ha lanciato tra i professionisti. Ha una clausola da 60 milioni, ma i rapporti tra i due club sono ottimi.

    Scartato invece Willian José, che la Real Sociedad ha dichiarato incedibile.